Dove si trova il grasso di foca?

Domanda di: Dr. Akira Conti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Il grasso di foca si trova dal tuo calzolaio di fiducia, presso i negozi di articoli sportivi (ti consiglio i negozi che vendono articoli caccia e pesca), ma anche online, dove trovi sicuramente una vasta scelta di grasso di foca per scarpe, con le specifiche e le indicazioni della tipologia di scarpa per la quale sono ...

Come si prende il grasso di foca?

Per applicare del grasso di foca sulle calzature è necessario un panno di lana (un calzino è perfetto). Dopo aver impregnato leggermente il panno nel grasso, si strofina leggermente sull'articolo che, dopodiché, va lasciato ad asciugare.

A cosa serve il grasso di foca?

Il grasso di foca è un grasso per scarpe che serve ad impermeabilizzare e ravvivare il pellame delle scarpe sportive e degli scarponi.

Cosa usare al posto del grasso di foca?

Olio di oliva e limone

Grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti, conosciute fin dal tempo dei Romani ( che lo usavano per ammorbidire e rimettere a nuovo selle e calzari di cuoio), il “ re dei grassi vegetali ” è un vero e proprio toccasana per cuoio e pelle in concia liscia.

Quando mettere il grasso sulle scarpe da calcio?

Quarto e ultimo step. Dopo la fase di lavaggio e asciugatura si consiglia di utilizzare, per la scarpa in pelle, il grasso, sia sulla superficie della tomaia, sia sulla cucitura che la unisce alla suola.

Grasso di foca per scarpe da calcio e da trekking come si usa