Come ama un uomo razionale?

Domanda di: Edvige Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Se seguissimo sempre e solo l'istinto, forse ci ritroveremmo a vivere situazioni complesse e a prendere decisioni affrettate e sbagliate. Pertanto, le persone razionali sono comunque in grado di amare, e salvo i casi come quelli degli iperlogici, si tratta solo di non abbandonarsi al fiume in piena di un'emozione.

Come ama una persona razionale?

L'amore razionale deve essere reciproco, equilibrato, armonico, giusto, bilanciato e onesto. Quando si ottiene tutto il contrario di questo, è arrivato il momento di valorizzarsi e cercare un'altra strada. D'altra parte, nell'amore passionale si agisce secondo le emozioni, lasciando indietro il ragionamento.

Quando un uomo e razionale?

Una persona razionale. E' un'espressione che utilizziamo tante volte. Significa che stiamo parlando di una persona che fa della ragione il suo carattere distintivo, che difficilmente, nel prendere le decisioni, si fa prendere dall'emotività e quindi riesce a discernere cosa è meglio con precisione e freddezza.

Come ragiona una persona razionale?

La persona razionale tende ad elaborare il mondo circostante facendo uso della ragione e della logica, al fine di prendere decisioni. Questo significa che si concentra di più su idee e concetti; è un'abile problem solver e cerca di capire come una sua idea possa produrre una soluzione logica ad un problema complesso.

Cosa significa essere troppo razionali?

Per iper razionalità si intende la tendenza ad affidarsi completamente al ragionamento logico quando si ha a che fare con situazioni che implicano intuizione, coscienza di sè e contatto con la parte emotiva più profonda.

I blocchi emotivi degli iperlogici e come sbloccarli per farli innamorare