Come ammorbidire e profumare asciugamani?

Domanda di: Laura Basile  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

aggiungi una tazza di aceto nella sezione detersivo e fai partire il lavaggio; terminato il lavaggio ripetiamo il procedimento: acqua calda sui tuoi asciugamani e aggiungi nella sezione detersivo il bicarbonato; una volta finiti i due lavaggi fai asciugare le asciugamani all'aria.

Come rendere gli asciugamani morbidi e profumati in lavatrice?

- Utilizzare l'aceto come ammorbidente e contro i cattivi odori: l'aceto bianco è un ottimo aiuto naturale perché ammorbidisce il tessuto senza produrre effetti negativi. I risultati sono ugualmente ottimi: asciugamani piacevoli al tatto, più assorbenti e anche morbidi.

Come far tornare gli asciugamani morbidi?

Metti una pallina di lana dentro l'asciugatrice

Le palline di lana per l'asciugatrice non solo aiutano a rimuovere le pieghe dalla biancheria, ma servono anche a distendere le fibre. Mettine una o due nel cestello quando fai asciugare gli asciugamani, così usciranno non solo meno spiegazzati, ma anche più morbidi.

Come ammorbidire gli asciugamani di spugna induriti?

Come rendere morbidi gli asciugamani
  1. Aceto e limone. Non so se lo sapevate ma l'aceto è un ottimo emolliente naturale! ...
  2. Camomilla. Il rimedio con la camomilla è proprio come fosse un piccolo trattamento di bellezza per gli asciugamani! ...
  3. Bicarbonato. ...
  4. Mai troppo detersivo. ...
  5. Lavatrice mai troppo piena.

Cosa fare se gli asciugamani puzzano?

I detersivi possono essere la causa della puzza

L'uso eccessivo di detersivi e ammorbidenti potrebbe creare problemi durante il lavaggio e quindi essere la causa dei cattivi odori. Un altro problema potrebbe essere causato proprio dal tipo di detersivo che stai utilizzando.

Come rendere morbidi gli asciugamani