Come andare a Londra senza visto?

Domanda di: Ortensia Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

I cittadini italiani possono viaggiare a Londra con il passaporto in corso di validità senza richiedere il visto quando il loro viaggio è inferiore ai 6 mesi.

Chi può andare a Londra senza visto?

Ma per andare a Londra ho bisogno del visto? No, se sei cittadino Italiano, di un Paese dell'Unione Europea non hai bisogno di visto d'ingresso per entrare nel Regno Unito, indipendentemente dal tipo di viaggio che devi fare. Si, se sei cittadino extra-UE dovrai richiedere il visto d'ingresso.

Quanto si può stare a Londra senza visto?

Puoi continuare a visitare il Regno Unito per un massimo di 6 mesi senza richiedere un visto e puoi partecipare a una vasta gamma di attività, tra cui turismo, visite a familiari e amici, studio a breve termine e attività commerciali, come eventi e conferenze.

Come andare a Londra senza passaporto 2023?

Per l'ingresso nel Regno Unito, dal 1° ottobre 2021, è necessario l'utilizzo di un valido passaporto. Come predisposto dalle guide fornite da GOV.UK i cittadini UE che risulteranno essere sprovvisti del passaporto per l'ingresso nel Regno Unito, potranno essere respinti alla frontiera.

Come entrare a Londra da turista?

Se sei cittadino UE, EEA o cittadino svizzero puoi viaggiare nel Regno Unito per vacanze o viaggi brevi senza bisogno di visto. Puoi entrare nel Regno Unito utilizzando un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno nel Regno Unito.

LAVORARE A LONDRA SENZA VISTO dopo BREXIT | Trasferirsi in UK | Vivere e Visitare | Offerte Lavoro