Come andare al mare con il gesso al braccio?

Domanda di: Sig. Luigi Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

Acquastop è un'innovativa copertura per gessi e bendaggi, che consente di proteggere e mantenere perfettamente asciutti gli arti ingessati non solo sotto la doccia, ma anche facendo il bagno nella vasca, al mare o in piscina. E' fatto di materiale altamente resistente, riutilizzabile innumerevoli volte.

Come proteggere il gesso al mare?

I protettori Bloccs® sono indispensabili quando e dove avete bisogno di una protezione impermeabile per il gesso o la medicazione - in piscina, in spiaggia o in bagno. Bloccs® si stende facilmente sopra il gesso o la medicazione per creare una tenuta stagna.

Come andare in bagno con il gesso?

Quando si fa il bagno, coprire il gesso con una busta di plastica e sigillare accuratamente l'estremità con elastici o con nastro adesivo, oppure utilizzare una delle protezioni impermeabili appositamente realizzate per coprire un'ingessatura.

Cosa si può fare con un braccio ingessato?

Se le dita si gonfiano, sollevate la mano ingessata ed esercitate le dita. Se il gonfiore persiste e sentite che il gesso vi stringe, se sentite che il dolore si aggrava e le dita sono bluastre, recatevi immediatamente all'ambulatorio chirurgico più vicino.

Come farsi la doccia con un braccio ingessato?

Le fasce di gesso o vetroresina per confezionare la doccia gessata vengono immerse in acqua e applicate sopra un'imbottitura di cotone che protegge la pelle e copre parte dell'arto traumatizzato. Il calco così confezionato si solidifica, adattandosi perfettamente alla forma della parte da sostenere.

Come gestire un gesso