Come annullare pagamento P2P Postepay?

Domanda di: Marco Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (4 voti)

Un trasferimento P2P verso un utente registrato non è revocabile, in quanto contestualmente eseguito. Ti consigliamo quindi di accertarti prima di confermare l'operazione, che il destinatario sia realmente la persona a cui vuoi inviare il trasferimento.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento Postepay?

Pagamento non contabilizzato

In questo caso, puoi richiedere a Poste Italiane una procedura di storno dell'importo, che però richiede fino a 48 ore lavorative per essere generata e ulteriori 48 ore lavorative per essere riaccreditata.

Come si fa ad annullare una transazione su Postepay?

Purtroppo una volta eseguito il pagamento con Postepay non è possibile annullare l'operazione, nel senso che non trattandosi di una carta di credito, come già detto, bensì di una prepagata, non è prevista l'opzione di rimborso.

Come annullare un pagamento non ancora contabilizzato?

Come bloccare un movimento non contabilizzato su PostePay

L'unica modalità per annullare una transazione già effettuata è quella di aprire una contestazione. Di solito, però, la contestazione va fatta se nutri il sospetto che un determinato movimento non sia stato effettuato da te.

Come annullare un pagamento?

Occorrerà compilare l'apposito form con i dati propri e della carta di credito, il motivo per cui si intende bloccare il pagamento e poi cliccare su “annulla un pagamento”. – telefonicamente: contattando il numero dell'assistenza clienti messo a disposizione dalla società emittente della carta.

Come inviare e richiedere denaro usando la funzione P2P su app BancoPosta e Postepay