Come applicare la crema per il contorno occhi?

Domanda di: Cleopatra Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (41 voti)

In genere, si consiglia di applicare il prodotto al mattino e alla sera prima di coricarsi: la crema va stesa picchettando delicatamente con i polpastrelli sulla zona periorbitale, massaggiandola poi con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

Come si mette la crema per il contorno occhi?

La crema o il siero per il contorno occhi vanno applicati nella parte inferiore dell'occhio, lungo la linea dello zigomo e anche nella parte superiore, solo però sulla palpebra fissa, ossia quella sotto il sopracciglio, escludendo la palpebra mobile.

Perché non mettere la crema nel contorno occhi?

Perché la classica crema viso spesso contiene sostanze che a contatto con la mucosa degli occhi, causano irritazioni o lacrimazioni con un conseguente aumento dei fenomeni infiammatori.

Quanta crema contorno occhi va messa?

Come applicare il contorno occhi: quanta crema stendere

Per questo motivo l'ideale è utilizzare un quantitativo pari alla grandezza di un pinolo per occhio ed evitare che soprattutto formule troppo dense possano ostruire i pori.

Come distendere il contorno occhi?

Per le rughe del contorno occhi, il filler a base di acido ialuronico e i trattamenti con la tossina botulinica sono le soluzioni migliori. Usati per riempire la pelle ed eliminare i solchi creati dalle rughe, i filler possono idratare la cute in profondità, dando al viso un aspetto più riposato.

Come applicare la crema contorno occhi (Domanda #93)