Dove si mettono i lucchetti di amore?

Domanda di: Maria Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (72 voti)

Parliamo di Ponte Milvio. In realtà, come abbiamo accennato in precedenza, è stato proprio il ponte romano a far conoscere in tutta Italia la tradizione dei lucchetti dell'amore, ed è probabilmente proprio da questo ponte che la tradizione si è diffusa in altre città italiane.

Dove si mettono i lucchetti degli innamorati?

Le persone sono effettivamente incoraggiate a lasciare i loro lucchetti su catene infilate tra i pali a Lover's Lock Plaza a Lovelock, in Nevada. Il nome della città è estraneo ai lucchetti dell'amore, derivando da una famiglia che si stabilì in zona nel 1860. La città non adottò la pratica fino a molto tempo dopo.

Cosa significa regalare un lucchetto?

Il lucchetto dell'amore rappresenta per molte coppie un pegno d'amore eterno, ma questa vecchia usanza è diffusa non soltanto tra gli innamorati. Anche l'amore per la propria famiglia e per la propria squadra di calcio o una promessa solenne possono essere immortalati in un lucchetto dell'amore.

Dove si attaccano i lucchetti a Napoli?

Infatti passeggiando sul lungomare si è trovato di fronte ad una visione inaspettata: sul ponte che porta dal lungomare a Castel dell'Ovo i soliti “ignoti” hanno ricominciato ad attaccare i loro piccoli pegni d'amore di ferro.

Dove si trovano i lucchetti?

È possibile vedere i famosi lucchetti a Venezia, Firenze, Torino, ma anche fuori dall'Italia, in città come Vienna, Praga, Parigi e Londra. Sicuramente, la prima città da vedere in cui ci sono i ponti con i lucchetti degli innamorati è Roma.

AMEDEO REMI IL LUCCHETTO DELL'AMORE