Alcuni modelli di casseforti elettroniche sono dotati di una chiave di emergenza che può essere utilizzata per aprire il forziere in caso di guasto o pile scariche. Per ovvie ragioni, questa chiave non deve essere MAI conservata all'interno della cassaforte.
Come aprire una cassaforte quando le batterie sono scariche?
In questo caso, la cassaforte deve essere dotata di contatti esterni sulla tastiera o di uno spinotto a cui è possibile collegare una batteria tampone esterna se quelle interne smettono di funzionare. In questo modo è sempre possibile digitare il codice ed aprire la cassaforte.
Come aprire una cassaforte Cisa con batterie scariche?
Ad esempio se la cassaforte è chiusa e con la batteria scarica, se il modello lo prevede è possibile alimentare la cassaforte dall'esterno. Le casseforti Cisa hanno un cavetto in dotazione con un portapile da 6 stilo formato AA. Una volta collegato si può digitare la combinazione e aprire la cassaforte.
Diversamente, la cosa migliore da fare è chiamare un professionista per aprire una cassaforte bloccata, oppure rivolgersi al servizio di assistenza garantito dalla società produttrice, che saranno in grado di aprire la cassaforte utilizzando strumenti che non rovineranno gli oggetti preziosi contenuti al suo interno, ...
Per sbloccare la serratura basta inserire la chiave di emergenza nell'apposita toppa e poi ruotarla contemporaneamente alla manopola di apertura, di solito in direzione opposta; ma la procedura potrebbe cambiare a seconda del modello di cassaforte e della ditta produttrice, quindi è importante fare riferimento alle ...