Come aprire un srl con 1 euro?

Domanda di: Ivonne Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Dal 2012 é possibile prendere appuntamento presso un un notaio e costituire, da soli o insieme ad altri soci, una srl (società a responsabilità limitata) con appena 1 euro di capitale. I costi? Niente spese notarili, né di bollo, né di segreteria, occorre solo versare l'imposta di registro di 168 euro.

Qual è il capitale sociale minimo di una SRL?

La legge 9 agosto 2013 n. 99 ha notevolmente ridotto l'ammontare del capitale sociale minimo e adesso, per costituire SRL di qualsiasi tipo, basta un capitale sociale di 1 euro.

Quanto costa aprire una SRL semplice?

I costi di apertura di una Srl si aggirano intorno alle 2.000 euro (+ costi di gestione commerciali) e riguardano: Atto notarile. Bolli e diritti. Imposta di registro per l'atto costitutivo.

Quanto costa aprire una SRL a capitale ridotto?

Per la costituzione basta un capitale ridotto: da un minimo di 1 euro fino a un massimo di 9.999,99 euro (con 10.000 diventa srl ordinaria); Nessun costo notarile per la costituzione della srls.

Quanto costa aprire una SRL a socio unico?

Per costituire una srl unipersonale occcorre andare dal notaio e sostenere anche costi di tasse e bolli: circa 400 euro per una srl semplificata unipersonale. da circa 1400 a 2000 euro per una srl unipersonale.

Aprire una SRLs societa' con 1 euro senza pagare il notaio,semplificata per giovani imprenditori