Come arrivare alla Statua della Libertà gratis?

Domanda di: Carmela Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

La soluzione è prendere un traghetto per la vicina Staten Island. Il collegamento tra Lower Manhattan and Staten Island è completamente gratuito e partono battelli dal Whitehall Terminal, a due minuti dal Battery Park, ogni 20 minuti. Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Quanto costa il traghetto per la Statua della Libertà?

All'interno è custodita la torcia originale della Statua. Al ritorno il battello fa tappa a Ellis Island, dove potete visitare il museo dell'immigrazione, oppure restate su e proseguire per Manhattan. Il prezzo è di 24,00 $ per adulti. I bambini da 4 a 12 anni pagano 12,00 $ (al di sotto è gratis).

Come ci si arriva alla Statua della Libertà?

L'unico modo per salire sulla corona della Statua della Libertà è acquistare i biglietti online sul sito web della Statue Cruises e farlo con diversi mesi di anticipo rispetto alla data della visita, perché i biglietti in vendita sono pochissimi e la richiesta è molto alta.

Dove si prende traghetto per Staten Island?

Puoi prendere lo Staten Island Ferry dal molo South Ferry, vicino a Whitehall Circle. Il nome del terminal di imbarco da Manhattan è Whitehall Terminal al numero 4 di Whitehall Street.

Quanto tempo ci vuole per visitare la Statua della Libertà?

Quanto tempo ci vuole per visitare la Statua della Libertà? Almeno 4-5 ore per visitare la Statua della Libertà nella sua interezza, compreso il piedistallo o la corona, i musei dell'isola e il viaggio in traghetto. A ciò si aggiungono i controlli di sicurezza e le code.

31- Staten Island Ferry, per vedere la statua della Libertà da vicino. Gratis!