Come arrivare in Costiera senza macchina?

Domanda di: Rufo Romano  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

Per muoversi in Costiera Amalfitana senza auto, è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici come autobus SITA o i traghetti. In alternativa, si può optare per percorsi a piedi o in bicicletta per scoprire i panorami mozzafiato e i borghi caratteristici.

Come spostarsi in Costiera Amalfitana senza auto?

Lo scooter è sicuramente il mezzo di trasporto più piacevole per girare in Costiera Amalfitana in totale libertà, senza preoccuparsi del traffico e del parcheggio.

Come si arriva a Positano senza macchina?

Un'alternativa è utilizzare un servizio di traghetti che parte dal porto di Sorrento e impiega circa 30-40 minuti per raggiungere Positano.

Come muoversi tra Napoli e Costiera Amalfitana?

Le uniche stazioni ferroviarie vicine alla costiera amalfitana sono Sorrento e Vietri sul Mare e da lì proseguire via mare, o con bus. Da Napoli a Sorrento in treno si arriva con la Circumvesuviana dalla Stazione Napoli Porta Nolana o dalla Stazione centrale. Prezzo 3,10€. Durata 1h10'.

Come raggiungere la Costiera da Salerno?

Dalla Stazione di Salerno parte un autobus della SITA che arriva in Costiera in 75 minuti. In alternativa, dal Molo Concordia, ubicato di fronte alla stazione ferroviaria, partono i traghetti per Amalfi.

Cosa vedere in Costiera Amalfitana: tour da Amalfi a Positano