Qual è stata la prima canzone di Arisa?

Domanda di: Kris Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

All'età di 4 anni partecipa al suo primo concorso canoro con Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. Osservando i filmati su Internet, Arisa studia il labiale delle cantanti e confronta le interpretazioni sui dischi con quelle in concerto.

Qual è la prima canzone che ha cantato Arisa?

Ha la musica nel dna: già all'età di 4 anni partecipa al primo concorso, nel quale canta “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi, iniziando un processo di maturazione che nel 2007 le fa vincere una borsa di studio come interprete al CET (la scuola di musica di Mogol) dove conosce l'autore Giuseppe Anastasi, con ...

Quando ha iniziato a cantare Arisa?

Il 20 agosto 1982. Proprio in Basilicata a Pignola, vicino Potenza, la cantante è cresciuta. Rosalba Pippa è il vero nome di Arisa, due le sorelle: Isabella e Sabrina. A 4 anni ha partecipato al primo concorso, poi con il tempo ha fatto pratica intonando i brani di Celine Dion e Mariah Carey.

Che tipo di voce ha Arisa?

Arisa ha una voce cristallina, pura, da far venire la pelle d'oca ; una voce che riesce ad abbattere la barriera linguistica.

Quante canzoni ha Arisa?

La discografia di Arisa, cantante pop italiana, è costituita da sette album in studio, uno dal vivo, due raccolte, un EP e quaranta singoli, pubblicati tra il 2009 e il 2022, a cui si aggiungono trentasei video musicali.

Arisa - Sincerità (live Sanremo 2009).avi