Come arrotondare il viso con il trucco?

Domanda di: Dott. Vienna Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Il metodo migliore è quello di stendere un blush chiaro sopra l'osso zigomatico e un blush di una tonalità leggermente più scura subito sotto, sfumando in modo attento e ricercato dall'interno verso l'esterno del volto per dare un senso di allargamento.

Come riempire il viso magro?

Per "rimpolpare" un viso magro e allungato, prova a ombreggiare leggermente la parte delle tempie e del mento per renderlo otticamente più "corto" e illumina gote, centro fronte, arco di cupido e parte superiore del mento. Palette contouring dal risultato modulabile e naturale per ricreare tridimensionalità sul volto.

Come mettere il fard per arrotondare il viso?

Applica il fard con movimenti dall'alto verso il basso, partendo dai lobi ed arrivando appena sotto la parte più sporgente delle guance. Inoltre, per armonizzare ancora di più i lineamenti segui un andamento obliquo nella stesura del prodotto e applica una piccola quantità di fard anche sul mento.

Come rendere il viso più pieno?

Il seguente esercizio per far ingrassare il viso che ti proponiamo inizia nello stesso modo del precedente: riempi la bocca di aria e gonfia le guance. Questa volta però, anziché mantenere la posizione, gonfia e contrai le guance 10 volte. Poi espira e riposa, respirando normalmente. Fai 3 ripetizioni.

Come rendere la faccia meno ovale?

«Ma se il mento è troppo appuntito e toglie armonia all'ovale del volto, è possibile correggere il difetto con piccole dosi di idrossiapatite di calcio o di acido ialuronico, per creare una maggiore pienezza che rende meno evidente il difetto», spiega il medico.

🔷Come truccare un viso Magro