Come assottigliare la vita con i vestiti?

Domanda di: Prisca Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (21 voti)

Abiti svasati, gonne e pantaloni a vita alta
Grazie alla loro forma, gli abiti svasati sono la scelta perfetta per sottolineare le curve e snellire il punto vita, come anche pantaloni e gonne a vita alta, in cui infilare magliette e camicie.

Come vestirsi se non si ha punto vita?

Linee. Ci si può aiutare anche attraverso l'uso di linee verticali e orizzontali proprio per definire un punto vita, soprattutto nei vestiti o nei capi che creano stacco come, ad esempio, pantaloni o gonna a vita alta con una t-shirt o una blusa.

Come accentuare il punto vita?

Eseguire almeno 2 volte a settimana esercizi cardio: va benissimo ad esempio una corsa su tapis roulant. Mantenere l'assunzione di carboidrati più sana possibile: è vietato quindi utilizzare condimenti grassi per evitare l'innalzamento calorico e glicemico.

Come valorizzare la vita stretta?

Non c'è bisogno che sia troppo stretta, ma deve avvolgere bene il punto vita. Indossare una cintura alta sopra abiti o maglie aiuta a valorizzare il punto vita. Può essere indossata sopra moltissimi capi: sui vestiti, sopra maglie larghe e lunghe, o anche semplicemente con i pantaloni o le gonne a vita alta.

Come vestirsi quando si ha la pancia?

Abito a colonna o tunica

L'abito che scende dritto, a tunica, è perfetto per nascondere la pancia. Non segnando i fianchi e il ventre infatti, permette di celarla senza che nessuno se ne accorga. Con maniche o senza, questa tipologia di vestito face apparire la figura subito più slanciata.

FIANCHI LARGHI?!?!? Ecco come nasconderli (o valorizzarli)!