Come attaccare i quadri al muro senza chiodi?

Domanda di: Jari Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Nastri bi-adesivi: assomigliano in tutto e per tutto ai classici scotch e sono perfetti per attaccare quadri senza chiodi, specchi e qualsiasi altra decorazione. Le strisce pre-tagliate aderiscono bene alla superficie da appendere e non intaccano le pareti, inoltre si rimuovono con facilità, ma non sono riutilizzabili.

Cosa usare per appendere quadri senza chiodi?

Le migliori alternative ai chiodi per appendere i quadri in casa: ganci, strisce adesive, colla, ci sono metodi altrettanto validi ma meno invasivi dei classici buchi nei muri.

Come attaccare le cose al muro senza fare buchi?

Adesivi in velcro

Il primo modo per appendere i quadri alla parete senza forare è utilizzare il velcro autoadesivo disponibile sul mercato. Di solito sono disponibili sotto forma di nastro. Su un lato c'è il velcro, mentre l'altro lato è autoadesivo. Il meccanismo d'azione di questo tipo di prodotto è molto semplice.

Come si attacca un quadro al muro?

Un semplice chiodo.

Per un quadro leggero, sotto i 5 Kg, un chiodo è sufficiente. Basta sceglierne uno da 3,75 cm o da 5 cm: si appoggia al centro del segno tracciato precedentemente con la matita, con un'inclinazione di 45° rispetto alla parete.

Cosa usare per incollare sul muro?

Per il fissaggio di pannelli o battiscopa al muro, l'adesivo di montaggio Pattex Millechiodi è la soluzione ideale.

Come appendere quadri senza chiodi? | CasAlice