Come attivare email Ateneo?

Domanda di: Dr. Bortolo Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (44 voti)

Accesso al servizio Il servizio di posta elettronica viene attivato circa 72 ore dopo il perfezionamento della prima iscrizione a Roma TRE. Per accedervi, non è necessario cambiare la propria password. Connettersi all'indirizzo https://webmail.uniroma3.it, per accedere al servizio di posta.

Come si accede alla mail universitaria?

Il modo più facile e versatile per accedere alla tua casella di posta istituzionale è usando la webmail messa a disposizione direttamente dal Miur. Recati dunque su questa pagina e seleziona il tipo di casella a tua disposizione. Webmail @istruzione.it – la Webmail utilizzata è Outlook.

Come attivare email Unipg?

Per richiedere l'attivazione di una casella di posta personale [email protected] o [email protected], nei casi in cui l'attivazione del servizio mail è su richiesta, si deve utilizzare il modello previsto per la richiesta di credenziali per l'accesso ai servizi informatici di Ateneo.

Come attivare l'email Unime?

Bisogna andare su https://www.office.com/, cliccare su "accedi" e alla richiesta delle credenziali inserire l'e-mail studente [[email protected]]. Il sistema richiede una password. Quindi si deve reimpostare facendo clic su recupera password. Successivamente, ci sarà un passaggio per verificare l'e-mail.

Come ottenere credenziali Unifi?

Se ti sei immatricolato presso la Segreteria Studenti (senza usare la procedura online) le credenziali (matricola e password) ti sono state rilasciata in tale occasione tramite apposito modulo. Se l'hai smarrito o non l'hai ricevuto, devi tornare in Segreteria per farti assegnare una nuova password.

Tutorial: collegare la posta d'Ateneo (Unipg) al proprio account email personale