VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Qual è la differenza tra Cia e FBI?
Come tutti i Paesi più sviluppati, gli Stati Uniti dispongono di diverse agenzie di intelligence. Le due più note sono l'FBI e la CIA: la prima è deputata alle indagini sul territorio nazionale, la seconda alle operazioni all'estero.
Come si chiama l'FBI in Italia?
L'AISI svolge invece attività di raccolta delle informazioni per la difesa della sicurezza interna della Repubblica e delle istituzioni democratiche, nonché quelle per la protezione degli interessi nazionali e il controspionaggio in territorio italiano.
Come si fa ad entrare nella DEA?
Per entrare a far parte di questo Ufficio è necessario prima diventare un poliziotto attraverso un concorso pubblico. I vincitori del concorso vengono assegnati presso i vari istituti d'istruzione, dislocati in diverse regioni italiane, per la frequenza del corso di formazione.
Cosa vuol dire DEA di secondo livello?
Il D.E.A. di II livello puo' comprendere una o piu' delle unita' operative specialistiche integrative di: chirurgia vascolare, cardiochirurgia, chirurgia toracica che deve garantire il servizio di endoscopia toracica, chirurgia pediatrica, neurochirurgia, altre chirurgie specialistiche.
Quando nasce la Dea?
La DEA nasce il 1 luglio del 1973, su richiesta del presidente Richard Nixon che aveva avviato già qualche anno una lunga battaglia per contrastare il traffico di narcotici, il cui vasto uso, in quegli anni, era spesso associato a movimenti politici e sociali contro la guerra in Vietnam.
Che cosa significa la sigla Swat?
SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (in italiano: Armi speciali e tattiche), in origine sigla di Special Weapons Assault Team (squadra d'assalto con armi speciali), è un termine usato negli Stati Uniti d'America per indicare le unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio, come ...
Quando interviene la Swat?
Ambiti di intervento. Queste unità vengono impiegate per compiere operazioni di polizia in situazioni ad alto rischio, come arresti di importanti fuorilegge, prevenzione di attacchi terroristici e scontri a fuoco con criminali.
Qual è la dea più importante?
La dea greca Hera corrisponde alla dea romana Giunone, sposa di Giove (Zeus). È la dea protettrice del matrimonio e della famiglia, della donna e della fecondità. È la più importante divinità femminile della religione romana e costituisce insieme a Giove e Minerva la triade capitolina.
Cosa significa ospedale di terzo livello?
I centri di III livello assistono gravidanze e parti a rischio elevato e sono dotati di Terapia Intensiva Neonatale e Terapia Sub-Intensiva. Questi centri garantiscono cure a tutti i neonati pretermine di età gestazionale inferiore alle 32 settimane e/o di peso inferiore ai 1500 grammi.
Cosa vuol dire ospedale spoke?
La struttura ospedaliera sede di DEA di I livello (spoke) esegue tutti gli interventi previsti per l'ospedale sede di pronto soccorso e svolge funzioni di accettazione in emergenza urgenza per patologie di maggiore complessità, con le funzioni di osservazione e breve degenza, di rianimazione.
Che significa ospedale di base?
2.2 I presidi ospedalieri di base, con bacino di utenza compreso tra 80.000 e 150.000 abitanti, salvo quanto previsto dal successivo punto 9.2.2, sono strutture dotate di sede di Pronto Soccorso con la presenza di un numero limitato di specialità ad ampia diffusione territoriale: Medicina interna, Chirurgia generale, ...
Cosa vuol dire paziente argento?
Un “Codice Argento” per gli anziani fragili all'interno dei PS e una rete di servizi di collegamento tra ospedali e territorio coordinata da figure professionali specializzate (“Angeli Custodi o Case Manager”) …
Cosa significa reparto Obi in ospedale?
All'Unità di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) vengono inviati, dai medici del Pronto Soccorso, casi con malattie che non necessitano di ricovero immediato, ma di una terapia con osservazione per alcune ore e/o di un approfondimento diagnostico.
Chi va in medicina d'urgenza?
Sono assistiti: pazienti acuti in condizioni instabili, ma non immediatamente necessitanti di terapia intensiva, pazienti con patologie anche a possibile evoluzione chirurgica e problematiche cliniche potenzialmente risolvibili a breve.
Come si chiama la Polizia che si occupa di droga?
Nell'ambito dello specifico settore degli stupefacenti, il Dipartimento Politiche Antidroga (di seguito DPA) è la struttura nazionale di supporto per la promozione e il coordinamento dell'azione di Governo in materia di politiche antidroga, mentre la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (di seguito DCSA) è l' ...
Come si chiamano i carabinieri antidroga?
la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (D.C.S.A.)
Cosa fa un agente dei servizi segreti?
CHE COSA FA UN AGENTE SEGRETO? Le spie raccolgono e analizzano le informazioni per proteggere il loro paese. E qual è la loro missione? Prevenire gli atti terroristici, aiutare a liberare ostaggi e anche monitorare le attività dei paesi nemici.
Come si chiama la Cia in Italia?
L'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE) ha il compito di ricercare ed elaborare tutte le informazioni utili alla difesa dell'indipendenza, dell'integrità e della sicurezza della Repubblica dalle minacce provenienti dall'estero.
Come si chiama la SWAT in Italia?
SWAT, acronimo inglese per Special Weapons And Tactics (in italiano: Armi speciali e tattiche), in origine sigla di Special Weapons Assault Team (squadra d'assalto con armi speciali), è un termine usato negli Stati Uniti d'America per indicare le unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio, come ...
Qual è il servizio segreto più potente al mondo?
La Central Intelligence Agency è una delle agenzie di intelligence più conosciute al mondo ed è ampiamente considerata la più potente ed efficace. La CIA è responsabile della raccolta e dell'analisi dell'intelligence, nonché dell'esecuzione di operazioni segrete.