Domanda di: Ing. Jelena Ferretti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(37 voti)
Premere contemporaneamente i tasti Fn e MAIUSC di sinistra per abilitare la modalità tasti Fn (Funzione). Quando la spia del tasto Fn è accesa, è necessario premere il tasto Fn e un tasto funzione per attivare l'azione predefinita.
Premere il tasto F10 per aprire il menu di configurazione del BIOS. Selezionare il menu Advanced (Avanzate). Selezionare il menu Device Configuration (Configurazione dispositivi). Premere il tasto freccia destra o freccia sinistra per selezionare Enable (Abilita) o Disable (Disabilita) l'interruttore del tasto Fn.
Poiché queste funzioni vengono utilizzate con maggiore frequenza rispetto alle funzioni effettive dei tasti F, per attivare i tasti funzione dovete prima premere il tasto Fn. Il tasto Fn per l'attivazione dei tasti funzione si trova di solito in basso a sinistra della tastiera.
Seleziona il pulsante Start , quindi Centro gestione Mouse e Tastiere Microsoft. Nell'elenco visualizzato dei nomi dei tasti seleziona il tasto che desideri riassegnare. Nell'elenco dei comandi del tasto che desideri riassegnare, seleziona un comando.
Se la tastiera è dotata di un tasto BLOC F, premilo per attivare o disattivare i comandi standard e i comandi alternativi. Quando la spia di BLOC F è spenta, sono attive le funzioni alternative (Guida, Annulla e così via). Quando la spia di blocco F è attiva, le funzioni standard funzionano (F1, F2 e così via).