Come attivare le opzioni TLS?

Domanda di: Ing. Lino Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Dirigiti nel seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SecurityProviders\SCHANNEL\Protocols\TLS 1.2\Client; Modifica il valore DisabledByDefault, facendo doppio click su di esso, e impostalo su 0. Fai click su OK; Riavvia il PC.

Come abilitare TLS?

Esistono tre attività per abilitare TLS 1.2 nei client:
  1. Aggiornare Windows e WinHTTP.
  2. Verificare che TLS 1.2 sia abilitato come protocollo per SChannel a livello di sistema operativo.
  3. Aggiornare e configurare il . NET Framework per supportare TLS 1.2.

Come vedere versione TLS?

Visita il sito web https://www.howsmyssl.com. Si tratta di un servizio web che eseguirà un test automatico del browser in uso visualizzando, al termine, un sommario dei risultati ottenuti. Individua il numero di versione del protocollo TLS all'interno della sezione "Version".

Come abilitare TLS 1.1 e 12 in Outlook su Windows 7?

Abilitare TLS 1.1 e 1.2 in Windows 7 a livello di componente SChannel. Per l'articolo Impostazioni TLS-SSL,per l'abilit e la negoziazione di TLS 1.1 e 1.2 in Windows 7, è necessario creare la voce "DisabledByDefault" nella sottochiave appropriata (Client) e impostarla su "0".

Cosa vuol dire TLS?

Transport Layer Security (TLS) è il successore del protocollo SSL. TLS è una versione migliorata di SSL. Questo protocollo funziona in maniera analoga a SSL, utilizzando la crittografia per proteggere il trasferimento di dati e informazioni.

Come risolvere problema attivare TLS 1 2 Windows 10