Come sistemare il mento?

Domanda di: Isabel Testa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

La soluzione non chirurgica viene svolta attraverso iniezioni di filler di acido ialuronico al mento che permettono di riempire e rimodellare la zona. Con il filler si ha la possibilità di rimodellare anche il profilo mandibolare creando così un contorno più naturale e armonioso.

Come far rientrare il mento?

La mentoplastica è la procedura chirurgica che serve a rimodellare la forma del mento. Spesso, tale intervento è associato anche alla modifica della zona malare (gli zigomi), con cui il mento si unisce grazie alla mandibola, dando così la tipica connotazione del viso del soggetto.

Come rimodellare il mento?

Il trattamento del mento per la correzione di ipoplasia mandibolare o del riassorbimento osseo dovuto ai processi di invecchiamento avviene tramite l'iniezione di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio (entrambi filler biocompatibili e completamente riassorbibili).

Quanto costa sistemare il mento?

Quanto costa un'operazione al mento? Il costo dell'intervento per correggere l'estetica del mento varia a seconda della procedura chirurgica intrapresa. Lo stesso può variare da un minimo di 6000 Euro ad un massimo di 12.000 Euro.

Come sistemare il mento storto?

La correzione del mento prevede una osteotomia chiamata genioplastica con la quale si può correggere sia la proiezione del mento che la sua armonizzazione sulla linea mediana. Tutte queste tecniche non prevedono incisione esterne ma solo approcci dal cavo orale senza quindi nessuna cicatrice cutanea.

MAKE UP ROUTINE DI SOFÌ