Come attivare un ripetitore?

Domanda di: Luigi Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Per prima cosa collegare il ripetitore Wi-Fi a una presa della corrente e accenderlo. Quindi attendere che si stabilizzino le luci a Led ovvero smettano di accendersi e spegnersi. Appena avviato, il repeater genera una nuova rete wireless a cui connettersi.

Come si attiva un ripetitore wifi?

Per prima cosa inserite il vostro ripetitore wifi in una presa di corrente vicina al router ed attendete che sia acceso e perfettamente funzionante, dopodiché cercate un pulsante sul router wifi che riporti la scritta WPS. Cercate lo stesso pulsante sul router e premeteli contemporaneamente.

Dove collegare il ripetitore wifi?

Il Repeater si collega ad Internet tramite la rete Wi-Fi del modem: per questo motivo è importante individuare il corretto posizionamento. Il repeater va installato in posizione intermedia tra il modem e la zona dove il segnale è inadeguato.

Come capire se l Extender funziona?

Per prima cosa spegni e riaccendi l'Extender tramite il tasto ON/OFF dietro al dispositivo. Una volta riacceso attendi 5 minuti. Se il LED è verde fisso l'Extender funziona correttamente, prosegui con la fase successiva.

Come funziona un ripetitore wi fi?

Il funzionamento di questi apparecchi è molto semplice: si collegano alla rete Wi-Fi e ritrasmettono il segnale, potenziato, così da estendere la copertura wi-fi creando quella che viene anche definita rete mesh. Alcuni modelli offrono anche delle prese di rete Ethernet aggiuntive.

COME IMPOSTARE UN RIPETITORE WIFI/WIRELESS!! UNBOXING E TUTORIAL!!