Come attivare Wi-Fi Direct sul PC?

Domanda di: Dott. Genziana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Per avviare un collegamento diretto basterà "tappare" sul nome del dispositivo ed accettare la connessione sull'altro device. Premendo il pulsante Impostazioni quindi scegliendo Rinominare il dispositivo, si potrà assegnare un altro nome al device nell'ambito di utilizzo del Wi-Fi Direct.

Dove si trova il Wi-Fi Direct?

Prima di usare Wi-Fi Direct devi attivare il Wi-Fi del dispositivo. Tocca l'icona raffigurante tre puntini verticali. Si trova in alto a destra e permette di aprire un menu a discesa. Tocca Wi-Fi Direct nel menu a tendina.

Dove trovo la password Wi-Fi Direct?

  1. Toccare l'icona Wi-Fi Direct oppure aprire il menu delle impostazioni Wi-Fi Direct per reperire il nome e la password.
  2. Accedere al menu Rapporti, quindi selezionare Riepilogo di rete o Configurazione di rete per stampare una pagina di riepilogo relativo alla rete.

Che differenza c'è tra Wi-Fi e Wi-Fi Direct?

Il Wi-Fi Direct è simile alla connessione Wi-Fi "ad-hoc", con la differenza che Wi-Fi Direct è più semplice e riesce scoprire automaticamente i dispositivi nelle vicinanze e connettersi ad essi. Con essa possiamo quindi creare una connessione tra due dispositivi senza passare attraverso un router wireless.

Come funziona il Wi-Fi Direct?

La modalità Wi-Fi Direct fornisce una connettività senza fili diretta con i dispositivi compatibili senza dover utilizzare l'access point di un router di rete wireless. I dispositivi compatibili con la funzione Wi-Fi Direct possono inviare immagini o musica in modalità wireless direttamente al TV.

Stampare da Windows 10, 11 con Wi-Fi Direct | Stampanti HP | @HPSupport