Cosa significa return 0 in C++?

Domanda di: Rosolino Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

return 0; - se usato nella funzione main determina la fine dell'esecuzione del programma. In questo caso il programma termina restituendo il valore 0 ed indica solo che il programma è terminato correttamente.

A cosa serve return in C?

Un'istruzione return termina l'esecuzione di una funzione e restituisce il controllo alla funzione chiamante. Nella funzione chiamante, l'esecuzione riprende dal punto immediatamente successivo alla chiamata. Un'istruzione return può restituire un valore alla funzione chiamante.

Cosa vuol dire return 0 in C++?

Il return 0 serve, in genere, ad indicare al sistema operativo a sapere che il programma e' terminato regolarmente. Se la funzione restituisce un valore, allora e' obbligatorio il return anche se il valore restituito non verra' utilizzato dal chiamante. e in questo caso il return non restituira' alcun valore.

Che significa return 1?

I n. 1 ritorno m.: the party's return to power il ritorno del partito al potere; the return of winter il ritorno dell'inverno.

A cosa serve %D in C?

Alla sinistra della virgola è scritto come deve essere letto il dato immesso dalla tastiera. In questo caso l'indicazione “%d” indica che deve essere letto come un numero intero.

Esercitazioni su C++: funzione di ritorno