VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa vuol dire == in C?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore non uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore. In caso contrario, restituisce false .
Che cos'è il float?
In informatica, forma di rappresentazione in cui i numeri sono espressi da un valore detto mantissa, di solito compreso tra −1 e +1, e da un fattore di scala detto esponente, consistente in una potenza della base di numerazione.
Perché si mette return 0?
return 0; - se usato nella funzione main determina la fine dell'esecuzione del programma. In questo caso il programma termina restituendo il valore 0 ed indica solo che il programma è terminato correttamente.
Cosa significa n 2 == 0?
Qual e'il significato di [codice] n% 2 == 0 [/ codice] in un ciclo C ++? - Quora. Come avrai capito, serve a sapere se il resto della divisione per 2 di n è 0, dunque se n è divisibile per 2.
Quando si usa Void in C++?
Se usato come tipo restituito di funzione, la void parola chiave specifica che la funzione non restituisce un valore. Se usato per l'elenco di parametri di una funzione, void specifica che la funzione non accetta parametri. Se usato nella dichiarazione di un puntatore, void specifica che il puntatore è "universale".
Quando una funzione è void?
Il tipo void indica il fatto che non viene restituito alcun valore. La funzione somma restituisce un valore intero e ha due parametri formali (x e y) entrambi di tipo int. Il valore viene restituito attraverso l'istruzione return. La funzione somma viene invocata passando i parametri attuali a e b.
Come non far chiudere un programma in C?
Per evitare la chiusura automatica della finestra, basta aggiungere una pausa alla fine del codice sorgente. system("PAUSE"); In alternativa, può andar bene anche un'istruzione scanf(). Quando il programma incontra questa istruzione, attende la pressione di un tasto da parte dell'utente prima di chiudere il programma.
A cosa servono le parentesi graffe in C++?
Se vogliamo mettere più di una istruzione allora occorre racchiuderle tra parentesi graffe ( {} ) per formare un blocco.
Come trovare il resto in C?
Il simbolo % serve per il calcolo del resto (o quoto) della divisione tra due valori.
Come si fa il resto in C?
Esempio di resto c=a%b; In questo caso, alla variabile a è assegnato il valore 7 mentre alla variabile b il valore 2. Nella terza istruzione è calcolato il resto della divisione di a per b ( a%b ). Il resto della divisione ( 1 ) è assegnato alla variabile c.
Cosa significa \t in C?
Qual è il significato di\ n e\ t nel linguaggio C? \n è il carattere di escape che identifica il ritorno a capo su una nuova riga e corrisponde al tasto Enter della tastiera. \t è l'escape che identifica il tasto tab.
Cosa vuol dire += in C?
Nel linguaggio C l'operatore dell'addizione logica è rappresentato dal doppio simbolo ||. La somma logica è utilizzata nelle espressioni booleane per verificare se almeno uno degli operandi è vero. Quando almeno uno dei due operandi è diverso da zero ( true ), l'operatore OR è uguale a uno ( true ).
Cosa fa il pre processore?
Il preprocessore ha il compito di effettuare sostituzioni testuali sul codice sorgente di un programma (preprocessing). Tali sostituzioni vengono effettuate sul contenuto del file sorgente prima della compilazione vera e propria.
Cosa vuol dire += in informatica?
Gli operatori di incremento e decremento sono unari: essi rispettivamente aumentano o diminuiscono di uno l'unico operando che prendono. Di solito sono rappresentati con ++ e --.
Come richiamare una funzione nel main?
Esempio di una funzione che calcola la media tra due valori: float calcolamedia(float a, float b) { float media; media=(a+b)/2; return(media); } Per richiamare tale funzione si procede nel seguente modo: main() { float a=10, b=25, risultato; risultato=calcolamedia(a,b); printf("Valore medio= %f\n",risultato); } Nota: l ...
Cosa fa il return in Java?
Per ritornare i valori si usa l'istruzione return seguita da una espressione. La return deve tornare un valore dello stesso tipo o di un tipo compatibile con quello del metodo. Se l'espressione non c'è come argomento della return questa serve solo a far terminare un metodo.
Come interrompere una funzione void?
Nel prima condizione, con il "break" esco dal "while" e quindi chiudo la "void" con il "return". Nel secondo caso esco direttamente con un "return", lasciando per così per dire il "while" in sospeso.
Cosa cambia tra int e float?
int – numeri interi compresi tra -2.147.483.648 e 2.147.483.647 (dipende anche dal compilatore) e occupano 4 byte (32 bit). float – numeri in virgola mobile in singola precisione e occupano 4 byte (32 bit). double – numeri in virgola mobile in doppia precisione e occupano 8 byte (64 bit).
Quando si usa int e quando float?
- int: bisogna usarlo quando è necessario scrivere un numero intero, sia positivo che negativo. - float: bisogna usarlo quando è necessario scrivere un numero con la virgola. - double: è come float, però per numeri con più cifre e che hanno bisogno di spazio maggiore.
Quando e meglio usare float e double?
float e double La differenza tra i due sta nel numero di bit riservati alla rappresentazione dei numeri, che si va a riflettere sul range di numeri e sul numero di cifre dopo la virgola che possiamo memorizzare. Quindi se abbiamo bisogno di particolare accuratezza, utilizziamo il tipo double .