Come aumentare gli ormoni per rimanere incinta?

Domanda di: Thea Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Tra le terapie per la cura dell'infertilità, la più utilizzata consiste nell'assunzione – per bocca, per via sottocutanea o intramuscolare o, ancora, attraverso spray nasali - di farmaci (clomifene, gonadotropine) che stimolano la produzione di più follicoli nelle ovaie.

Come aumentare l'ormone della fertilità?

Aumentare l'introito di alimenti ricchi di folati (vegetali a foglia verde come spinaci e catalogna, avocado, fragole e asparagi). Evitare di consumare soia e derivati; non abusare di alimenti ricchi di isoflavoni vegetali, come legumi e semi di lino.

Qual è l'ormone necessario per rimanere incinta?

Tra questi ricordiamo le gonadotropine, che stimolano l'attività delle ovaie e sono rappresentate dagli ormoni FSH e LH e il citrato di clomifene, che interferisce con i recettori estrogenici incrementando i livelli di LH e FSH, essenziali per la formazione e lo sviluppo dei follicoli.

Come prendere il progesterone per rimanere incinta?

Se è confermato che la sua ovulazione avvenga regolarmente, è indicato somministrare progesterone per via vaginale, dal 16° al 26° giorno del ciclo, quando l'ovulazione avviene intorno al 14° giorno del ciclo.

Come capire se si ha poco progesterone?

Tra i sintomi della carenza di progesterone ci sono: irregolarità del ciclo mestruale irregolare (anticipato, doloroso o molto abbondante), assenza di mestruazioni (amenorrea), cicli emorragici e spotting.

Come Favorire La Fertilità Naturale