Domanda di: Dr. Ettore Greco | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(41 voti)
Cyndaquil può essere trovato nelle Grotte Sotterranee, nelle aree di Caldarena Cave, Typhlosion Cavern o Magma Cave, dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale. Se dopo l'accesso a uno dei luoghi si vede un Cyndaquil, basta uscire e rientrare.
Nello specifico, potrete imbattervi in Cyndaquil, Quilava e Typhlosion di Hisui nelle distorsioni spaziotemporali dell'Acquitrino Cremisi. Rowlet, Dartrix e Dedidueye di Hisui in quelle dei Pendici Corona. Infine Oshawott, Dewott e Samurott di Hisui appaiono nelle distorsioni dei Ghiacci Candidi.
Se avete finito la storia principale, parlare con il Professor Laven farà sì che vi dia i due starter che non avete scelto all'inizio della vostra avventura. Nel nostro caso, abbiamo scelto Cyndaquil, per cui Laven ci ha regalato sia Oshawott che Rowlet. È davvero così semplice.
Un altro metodo per poter ottenere uno starter è attraverso le distorsioni temporali. In questo modo potete ottenere uno dei due starter mancanti, a patto che la fortuna vi sorrida. Tale metodo però è meno immediato, in quanto l'apparizione di questo mostriciattoli è veramente bassa.
Cyndaquil è un Pokémon di tipo Fuoco introdotto in seconda generazione. Si evolve in Quilava a partire dal livello 14 (17 a Hisui) e quindi in Typhlosion a partire dal livello 36.