Come avere decoder gratis anziani?

Domanda di: Leonardo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (34 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come fare per avere il decoder gratis?

Come richiedere il Bonus decoder a casa

attraverso il numero verde 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei decoder TV [disponibile lun. -ven. 10-18 festivi esclusi], oppure. andando in uno dei quasi 13mila uffici postali presenti in tutta Italia, oppure.

Chi ha diritto al decoder gratis?

A CHI SPETTA IL DECODER GRATIS

Ad aver diritto al decoder gratis sono i pensionati che hanno un'età anagrafica, alla data del 1° gennaio 2023, pari o superiore a 70 anni e che godono di un trattamento pensionistico non superiore a euro 20.000 annui. Gli interessati devono risultare anche intestatari del canone RAI.

Come richiedere decoder pensionati?

Come ottenere il bonus decoder TV over 70 a domicilio

Da rimarcare che la domanda può essere compiuta in tre distinte modalità: andando di persona presso gli uffici delle Poste; chiamando al numero verde 800776883; sul web tramite il portale ad hoc.

Chi ha diritto al bonus per il decoder?

Bonus Tv Decoder

Per ottenere l'agevolazione bisogna dichiarare di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo familiare con Isee non superiore ai 20mila euro. Il bonus si può richiedere una sola volta a famiglia. Il decreto aiuti bis ha aumentato l'agevolazione da 30 a 50 euro.

NON SPRECARE SOLDI IN DECODER DVBT2! ⚠️ TRASFORMA LA FIRESTICK IN TV SENZA ANTENNA! 🔥