Come avere i capelli biondo cenere?

Domanda di: Tazio Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Come si ottiene il biondo cenere
Considerato un colore di capelli abbastanza neutro, il biondo cenere si ottiene miscelando i biondi freddi con i pigmenti color cenere, appunto, ma sempre dopo aver decolorato i capelli.

Che colore fare su un biondo cenere?

Colori per il biondo cenere

se i pigmenti sono dorati, la palette autunnale è indubbiamente l'abbinamento perfetto: tonalità della terra, kaki, ocra e arancione si abbinano perfettamente a questo tipo di biondo.

Come ottenere un biondo cenere da un castano?

se vuoi ottenere il biondo cenere da un colore di partenza scuro (diciamo dal castano chiaro in poi) dovrai necessariamente schiarire i capelli di 1-2 toni; se, precedentemente, hai optato per tinte naturali come l'hennè o la basma dovrai aspettare almeno 1 mese prima di passare ad un nuovo trattamento.

Che differenza c'è tra biondo è biondo cenere?

Il primo è attraversato da riflessi caldi che ricordano appunto il miele e il caramello. Il biondo scuro cenere invece è un colore più spento che ha riflessi che virano al grigio.

Chi sta bene con il biondo cenere?

Il capello biondo cenere sta bene a chi possiede una carnagione chiara con occhi azzurri o verdi, soprattutto se viene ulteriormente raffreddato con sfumature ice. La pelle chiara, infatti, e in particolare quella chiarissima, è caratterizzata da un sottotono freddo, tendente al bianco.

Capelli grigi in pochi minuti