Come avere i capelli in ordine la mattina?

Domanda di: Gavino Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

Ma per la missione 'capelli in ordine al mattino' devi scegliere quelli in spugna morbidissimi così non disturberanno il tuo sonno. Come fare? Dividi i capelli in ciocche di modeste dimensioni, avvolgile attorno ai bigodini e vai a letto: al mattino si eliminano in due minuti e con una spazzolata sarai in ordine.

Come fare per avere i capelli sempre in ordine?

Infine, per avere sempre i capelli perfettamente in ordine e tirati indietro a regola d'arte, un trucchetto da rubare alle celebrity è quello di spruzzare un po' di lacca su uno spazzolino da denti e fermare all'indietro i baby hair, ovvero quelle piccole ciocche che spuntano all'attaccatura dei capelli.

Come sistemare i capelli prima di dormire?

Non occorre applicare un trattamento prima di dormire. La notte è il momento ideale per lasciar respirare il cuoio capelluto. Eccezion fatta per i capelli fragili e sensibilizzati: in questo caso, prima di dormire, applica un impacco d'olio, 1 o 4 volte al mese a seconda del loro stato.

Perché i miei capelli sono sempre disordinati?

Il motivo è che i capelli diventano porosi quando le squame che formano la barriera protettiva della fibra capillare sono talmente sollevate che i capelli assorbono l'umidità ma non trattengono l'idratazione.

Come non svegliarsi con i capelli arruffati?

La treccia è un altro dei metodi più classici che si possono usare per svegliarsi al mattino con una chioma ordinata. Il trucco sta nell'effettuarne una che sia bassa e lenta e che, di conseguenza, non disturbi il sonno. Una volta tolta, al mattino, la chioma risulterà persino un po' ondulata.

5 TRUCCHI PER SEMBRARE SEMPRE IN ORDINE