Domanda di: Ing. Edvige Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(16 voti)
L'adattatore Mini Drive / SD card di Casecentive è la soluzione ideale per aumentare facilmente la memoria del tuo MacBook o iMac. Con un questo accessorio, potete salvare i vostri file ovunque e in qualsiasi momento. Per esempio, potete metterci la vostra musica e i vostri film preferiti.
Quando il nostro Mac sta per esaurire la memoria abbiamo diverse soluzioni da mettere in pratica, potremo comprare un hard disk esterno o scegliere una chiavetta USB economica, oppure potremo utilizzare TarDisk. TarDisk è un piccolo dispositivo, simile a una scheda microSD, che espande lo storage del nostro Mac.
Un sistema in grado di aumentare GB di spazio su Mac senza dover smontare nulla: è questo ciò che fa Nifty Mini Drive, geniale accessorio in vendita su a Amazon a 32 Euro.
Se si deve cambiare RAM iMac è necessario tirare la linguetta per estrarre i moduli di memoria già installati; se invece si deve aggiungere sarà sufficiente inserire il modulo acquistato facendo attenzione al verso di inserimento. Se il banco è inserito correttamente, si sentirà un click.
Posso aumentare la memoria RAM al mio MacBook Air? No. Nessun modello di MacBook Air permette la sostituzione dei moduli RAM in quanto saldati sulla scheda logica.