VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come capire se il biglietto e nominativo?
Dal 1° luglio tutti i biglietti per i concerti organizzati in strutture con capienza superiore a 5.000 spettatori devono essere nominali: su ogni titolo deve essere indicato il nome e il cognome della persona che potrà accedere, previo accertamento dell'identità.
Come vendere i biglietti se sono nominativi?
POSSO CEDERE IL MIO BIGLIETTO A QUALCUN ALTRO? Una volta emesso il biglietto, il nominativo non può essere cambiato. In ogni caso l'intestatario può cedere il suo biglietto a chi vuole, semplicemente con una delega scritta e la fotocopia di un documento di identità allegata.
Come capire se i biglietti sono falsi?
Molto importanti sono le diciture, che vanno controllate in quanto a volte soprattutto le scritte sono false:i truffatori a volte usano carta di ticket vera, ma allo stesso tempo vengono sviati con dati non veri, per essere poi adattati a manifestazioni sportive o musicali.
Quanto ci mettono i biglietti di TicketOne ad arrivare?
Corriere espresso Italia: consente di ricevere i biglietti a domicilio entro 4 giorni dall'acquisto.
Come capire se un biglietto TicketOne e nominativo?
il biglietto nominale riporta stampato il nome e il cognome di chi intende partecipare all'evento. l'organizzatore si riserva il controllo del documento d'identità all'ingresso. è obbligatorio portare con se la prova d'acquisto (che deve avvenire sui canali autorizzati, es. TicketOne, TicketMaster)
Come togliere biglietto da fanSALE?
Non puoi cancellare da solo il tuo account attraverso fanSALE. Per farlo vi preghiamo di inviarci una e-mail utilizzando il nostro form di contatto. Si prega di indicare il proprio indirizzo e-mail.
Come stampare i biglietti da TicketOne?
effettuato l'ordine, verrà inviata una e-mail automatica contenente gli estremi dell'ordine e tutti i dati relativi all'acquisto. E' possibile procedere con la stampa o con il download anche in un secondo momento semplicemente accedendo alla propria Storia Ordini sul sito TicketOne.it o sulla APP TicketOne.
Come non farsi truffare biglietti concerti?
La polizia postale raccomanda di acquistare i biglietti solo attraverso piattaforme ufficiali o presso punti vendita autorizzati; verificare in caso di dubbi, sul sito web dell'artista, i canali autorizzati alla vendita; utilizzare sempre, per l'acquisto, una carta ricaricabile.
Come controllano i biglietti ai concerti?
Ulteriore specifica: dal 1° luglio 2019, con l'obiettivo dichiarato di combattere il secondary ticketing, è obbligatorio per legge emettere solo biglietti che riportino nome e cognome dello spettatore sul tagliando stesso, da verificare esibendo un documento d'identità all'ingresso dell'evento.
Quanto tempo ci mettono ad arrivare i biglietti da Ticketmaster?
La consegna dei biglietti a domicilio tramite corriere è in ogni caso garantita entro 5 giorni lavorativi prima dell'evento.
Come si cambia il nome di un biglietto concerto?
Bene, non ti resta che procedere come segue:
Accedi alla tua area personale* Vai nella sezione Cambio Nominativo. Inserisci Cognome, Nome, Sigillo fiscale o Codice a barre** Accedi al processo di ripersonalizzazione e fornisci i dati del nuovo utilizzatore***
Quanto costa il cambio nominativo TicketOne?
L'operazione di cambio nominativo prevede un costo di 3,50€ (iva inclusa) per singolo biglietto, oltre ad eventuali spese di spedizione dei biglietti.
Quanto tempo ci vuole per cambio nominativo TicketOne?
Potrai effettuare il cambio nominativo fino al giorno indicato per il tuo evento, generalmente più a ridosso della data dell'evento rispetto agli altri metodi di consegna, poiché il processo è completamente automatico. Se il tuo numero d'ordine è di 19 cifre, le tempistiche potrebbero essere più lunghe.
Quando i biglietti non sono nominativi?
Di regola, i biglietti e gli abbonamenti per gli Spettacoli musicali e teatrali non sono nominativi, ma al fine di combattere il fenomeno dilagante del secondary ticketing e dei passaggi di mano a scopi puramente speculativi, gli organizzatori si riservano il diritto, per particolare Eventi (ad.
Chi deve fare il cambio nominativo TicketOne?
Solo l'effettivo intestatario del biglietto il cui nome è riportato sul titolo di accesso potrà effettuare il cambio nominativo.
Che dati servono per i biglietti nominativi?
In primis, il biglietto nominativo in sé contiene solamente il nome ed il cognome, ovvero i dati minimi essenziali affinché nella fase di fruizione del ticket sia possibile procedere al riconoscimento personale, mediante confronto con un documento di identità.
Cosa è fan sale?
fanSALE è un mercato secondario di rivendita di biglietti, dove il prezzo dei biglietti è sempre uguale al prezzo originale.
Cosa vuol dire TicketOne?
TicketOne è una società specializzata nella vendita di biglietti online per eventi di musica, cultura e sport. Gli utenti hanno a disposizione quattro canali di acquisto: il sito ufficiale ticketone.it, l'app TicketOne.it (gratis per Android e iOS), il Call Center e i punti vendita TicketOne.
Cosa cambia tra prevendita e vendita?
Pagare un biglietto in prevendita ad un prezzo maggiore è quello che succede più spesso, perché il promoter del concerto sceglie un circuito che, al posto suo, si occupi della vendita dei biglietti, una cosa che di conseguenza aggiunge un sovrapprezzo per il servizio fornito.