Come bloccare addebiti diretti?

Domanda di: Prisca Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

Devi rivolgerti alla tua banca e chiedere la revoca dell' addebito SEPA, cioè di non pagare una richiesta di incasso.

Come disattivare addebiti diretti SEPA?

Secondo le indicazioni del Rulebook SDD qualora il debitore desideri revocare il mandato per l'addebito diretto SEPA deve rivolgersi alla controparte beneficiaria, salvo diverso accordo intervenuto tra le parti.

Come fermare un addebito su carta di credito?

Occorrerà compilare l'apposito form con i dati propri e della carta di credito, il motivo per cui si intende bloccare il pagamento e poi cliccare su “annulla un pagamento”. – telefonicamente: contattando il numero dell'assistenza clienti messo a disposizione dalla società emittente della carta.

Come e quando revocare la domiciliazione bancaria?

La domiciliazione bancaria, richiesta per sé o per conto di un familiare può essere revocata in qualsiasi momento ma comunque entro il mese precedente a quello in cui deve avvenire il pagamento. Il sistema non permette una nuova domiciliazione quando, per lo stesso veicolo, ne risulta un'altra attiva.

Come bloccare un RID on line?

Accedi nella tua area riservata utilizzando il tuo Codice Cliente e PIN. Entra nella sezione I MIEI PAGAMENTI > DOMICILIAZIONE > LISTA, quindi seleziona la domiciliazione che vuoi revocare (o modificare). Visualizzando il dettaglio della domiciliazione potrai revocarla o modificarla.

Video Guide - Bloccare Addebiti Conto Corrrente, Annulla Richieste Addebito, Blocca Bollette, RID