Ogni porta scorrevole è dotata di un lucchetto, solitamente presente nella maniglia, utilizzata per far scorrere la porta. Il tuo compito è quello di assicurarti che il blocco lucchetto giri nel giusto modo. Bisogna semplicemente testarlo, facendolo girare.
Primo passo è inserire la forchetta nella fessura dove va a chiudersi la porta. Con un pennarello vanno segnati i denti della forchetta. Con il martello, questi vanno piegati a 90° e inseriti nella fessura della porta. Infine, tra i denti della forchetta va posizionato un chiodo lungo per fissare la chiusura.
La soluzione si chiama ammortizzatori per porte scorrevoli a scomparsa. Questi accessori rallentano la corsa del pannello porta assicurando un movimento dolce e silenzioso. Per capirsi, è qualcosa di simile ai meccanismi di chiusura soft dei cassetti.
Blindy Blok è un'ottima soluzione per mettere in sicurezza dall'interno la tua Porta Blindata/Porta d'ingresso. In caso di tentativo di scasso e manomissione della serratura, Blindy Blok agirà mantenendo chiusa la tua porta. Si tratta di un sistema di sicurezza Passiva ed è utilizzabile dall'interno.
Come bloccare una porta scorrevole senza serratura?
Un metodo alternativo all'integrazione di una serratura aggiuntiva e quello di installare una barra di bloccaggio a scorrimento, si tratta di una spessa barra di metallo o, eventualmente, un tassello in legno da inserire in una traccia per bloccare l'apertura della porta dall'interno anche in caso di scassinamento ...