Come bloccare un pagamento con una carta prepagata?

Domanda di: Marieva Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

Se ti trovi in questa situazione e riesci ad accorgertene subito, puoi cercare di bloccare il pagamento chiamando la tua filiale e chiedendo il blocco del pagamento non autorizzato. In alternativa, puoi contattare il commerciante presso cui è stato effettuato l'acquisto e chiedere il blocco della transazione.

Come bloccare carta per pagamenti On-line?

Prima di tutto occorre recarsi in filiale o telefonare al numero verde dell'emittente della carta (se il fatto avviene all'estero bisogna ricordarsi di digitare +39 prima del prefisso) e chiederne il blocco. A quel punto la banca dovrà provvedere a renderla inattiva.

Come bloccare una transazione non autorizzata?

Cosa fare:
  1. essenziale è la tempestività. Devi chiamare il numero verde della banca per segnalare l'addebito sul conto o sulla carta di credito e chiedere il blocco di ogni pagamento;
  2. devi presentare denuncia alla polizia o ai carabinieri. ...
  3. devi chiedere alla banca il disconoscimento delle operazioni non autorizzate.

Come bloccare pagamenti specifici con carta?

Contatta immediatamente la tua banca o l'emittente della carta di credito: Cerca il numero di assistenza clienti presente sul retro della tua carta di credito o sul sito web della banca/emittente. Chiama il servizio clienti e comunica loro la situazione, spiegando che desideri bloccare un pagamento specifico.

Quanto tempo ho per annullare un pagamento online?

È possibile annullare i bonifici veloci e per agevolazione fiscale entro le ore 20:00 della giornata contabile in cui sono stati firmati.

Quanto 🫰🏻COSTA e come 🔒BLOCCARE una CARTA PREPAGATA 💳