Come bloccare una persona senza che se ne accorga?

Domanda di: Ing. Sesto Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Il trucco per bloccare qualcuno in segreto, senza che lui se ne accorga, consiste nell'archiviare su WhatsApp la sua chat. Le nuove opzioni dell'applicazione ora ti permettono di metterla in archivio finché vuoi, senza che ad ogni nuovo messaggio riemerga nella tua home.

Quando blocchi una persona su WhatsApp se ne accorge?

Innanzitutto, chiariamo che quando bloccate qualcuno su WhatsApp, costui non riceverà nessun avviso, ma si smetteranno semplicemente di ricevere messaggi e chiamate da lui, che potrà comunque inviarli senza successo, oltre a non poter più accedere ad alcune informazioni che vi riguardano: aggiornamenti di stato.

Come ignorare una persona su WhatsApp?

Tocca e tieni premuta una chat.

Apparirà una fila di icone in cima allo schermo. Tocca l'icona che raffigura un altoparlante sbarrato per silenziare la chat: si trova in cima allo schermo.

Come bloccare un numero su WhatsApp senza aprire il messaggio?

Si possono anche bloccare i numeri sconosciuti portandoci nel percorso Impostazioni -> Account -> Privacy -> Contatti bloccati all'interno dell'app di WhatsApp e inserendo il contatto appena aggiunto alla lista dei contatti che non possono contattarci.

Quando si sblocca un contatto su WhatsApp arrivano i messaggi?

Se l'amico che hai sbloccato su WhatsApp utilizza un terminale Android, può farti ricevere i messaggi che non ti erano stati recapitati aprendo la vostra chat ed effettuando un tap prolungato sul primo messaggio da inoltrarti.

Come Bloccare una persona su Whatsapp senza che lo sappia