Come bruciare il caffè contro le zanzare?

Domanda di: Ortensia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Prendete dei chicchi di caffè, un foglio d'alluminio, del caffè in polvere, un accendino e un piatto: vi basterà mettere dei chicchi di caffè sul piatto, coprirlo con della carta stagnola, aggiungere sopra della polvere di caffè, accendere il tutto e far bruciare a fuoco lento, come se si trattasse di incenso.

Come si usa il caffè per allontanare le zanzare?

Oltre che ad allontanarli, i fondi di caffè si rivelano la soluzione perfetta per eliminare anche le larve di zanzara. Come utilizzarli? Basta versarli in tutti quei punti umidi dove gli insetti tendono a annidarsi e riprodursi, come per esempio i sottovasi delle piante.

Come dare fuoco ai fondi di caffè?

Infine puoi lasciare i fondi a seccare sopra un piattino coperto di stagnola. Dopo che si sono seccati, bisogna aggiungere alcuni chicchi di caffè e dare fuoco al tutto. Tale odore, intensificato dalla combustione, terrà alla larga le famigerate zanzare.

Come si brucia la polvere di caffè?

Per allontanare le zanzare basta bruciare un po' di polvere: si prende un piatto ricoperto di carta di alluminio, si mette un po' di caffè in chicchi ricoperto da quello macinato, e gli si dà fuoco, facendo bruciare il tutto molto lentamente.

Cosa bruciare per allontanare zanzare?

Candele. Amate la luce soffusa delle candele? Allora per allontanare le zanzare basta scegliere quelle alla citronella o alla lavanda e oltre a ricreare un'atmosfera romantica, sarete liberi dalle zanzare.

Come combattere le zanzare? Basta un po' di caffè: il trucchetto che in pochi conoscono