Come capire difformità ISEE?

Domanda di: Carmela De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Le omissioni / difformità L'attestazione ISEE deve essere priva di annotazioni riferibili a omissioni/difformità riguardanti patrimoni mobiliari e/o redditi. Come verificare: eventuali annotazioni sono indicate nel punto contrassegnato con la lettera D nel facsimile di attestazione allegato a questo documento.

Come capire se un ISEE è sbagliato?

Verificare se nell'attestazione ISEE sono presenti annotazioni di omissioni o difformità (vedi sezione Annotazioni); qualora siano presenti annotazioni procedere con le indicazioni contenute nella presente guida, diversamente non è necessaria alcuna ulteriore operazione.

Chi contattare per ISEE difforme?

presentare alla Struttura Inps territorialmente competente idonea documentazione per dimostrare la completezza e la veridicità dell'ISEE, relativamente al componente del nucleo familiare cui sono riferite le omissioni/difformità esposte nella tabella di dettaglio dell'attestazione.

Cosa vuol dire DSU difforme?

Ho delle DSU che presentano delle omissioni o difformità cosa significa? Le omissioni o difformità sono relative ai dati del patrimonio mobiliare auto dichiarati nella DSU.

Quanto tempo ho per correggere ISEE?

In tal caso l'aggiornamento dell'ISEE corrente in corso di validità deve effettuarsi entro due mesi dalla variazione.

Tutorial - ISEE: omissioni e difformità rilevate dall’INPS