Come capire la mano di una serratura?

Domanda di: Arduino Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

Per capire quale sia la mano giusta è molto semplice: quando si è fuori dalla porta se spingendo la porta si apre verso destra, la mano sarà destra, al contrario invece se spingendo la porta si apre verso sinistra la mano sarà sinistra.

Come si fa a vedere se la serratura e destra o sinistra?

aprendo il cancello dall'esterno se si apre verso sn la serratura è sn, se si apre verso dx la serratura è dx. Procopio A. 3 su 3 lo hanno trovato utile.

Come riconoscere il tipo di serratura?

Occorre verificare l'entrata, la posizione del foro cilindro e il senso di apertura, se verso sinistra o verso destra. Infine, il tipo di chiave se doppia mappa o europeo. Tra queste possono esserci anche le serrature elettriche, che si possono aprire anche da un pulsante o dal citofono.

Cosa vuol dire serratura entrata 60?

E' la dimensione, 60mm, di entrata del catenaccio, per intenderci il pezzo di ferro che entra nella metà della serratura e che ti blocca la chiave.

Cosa vuol dire serratura con scrocco?

SCROCCO: componente della serratura con sezione triangolare utilizzato per mantenere la porta in posizione di chiusura semplice, senza sicurezza. È applicato su una molla al fine di garantire la sua posizione sempre esterna alla scatola della serratura.

Come riconoscere una serratura destra o sinistra? | Pillola di Qualità #5