Come capire qual è il tuo taglio?

Domanda di: Dott. Bettino Piras  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Non è difficile capirlo. Innanzitutto, per scegliere il taglio di capelli giusto, occorre posizionarsi davanti allo specchio, tirare indietro i capelli ed esaminare attentamente la forma del viso. Lo scopo di ogni taglio perfetto, infatti, è di riuscire a valorizzare il viso e armonizzare e bilanciare le proporzioni.

Come capire il taglio in base al viso?

Ad esempio, se il viso è allungato e magro, bisogna mettere in risalto i lineamenti, creando volume ai lati. In questo caso, un caschetto o un carrè saranno la scelta ideale. Se invece il viso è tondo e paffuto, è più indicato ricorrere ad un taglio lungo e scalato, che aiuterà a far apparire il viso più snello.

Come vedere se un taglio di capelli ti sta bene?

Se la distanza tra l'orecchio e la matita è inferiore a 5 cm via libera: i capelli corti ti staranno benissimo. Il taglio giusto? Un carrè da medio a lungo. Se invece supera i 5 cm, attenzione: è meglio accorciare i capelli di poco, cioè fermarti fino alle spalle.

Che taglio di capelli mi sta bene app?

Molte di queste app ti permetteranno anche di cambiare colore a ciascuna acconciatura.
...
App per provare tagli di capelli
  • Hairstyle Wizard. ...
  • Hairstyle Magic Mirror. ...
  • Ultimate Hairstyle Try On. ...
  • Hairstyle PRO Try On. ...
  • Harika.

Cosa fare quando ti sbagliano il taglio?

È possibile rimediare a un taglio sbagliato anche semplicemente legando i capelli, oppure optando per trecce e altre acconciature. Infine, ricorda che anche cambiare colore può aiutare a nascondere un taglio sbagliato e creare un nuovo look.

3 Consigli per la SCELTA del tuo TAGLIO di CAPELLI