Come capire se batteria Telepass scarica?

Domanda di: Gregorio Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (16 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come capire se il Telepass ha le batterie scariche?

Il livello di carica della batteria è indicato da 3 tacche che appaiono premendo il tastino di visualizzazione manuale dei dati. Quando si arriva a una sola tacca vuol dire che la batteria Telepass è quasi scarica e bisogna procurarsene una di ricambio.

Quando si scarica la batteria del Telepass?

Quando compare solamente una tacca è il momento di cambiare la batteria. Da questo momento è utile evitare di utilizzare il display. Quando invece l'icona della batteria lampeggia e la spia rossa è accesa, è necessaria un'immediata sostituzione in quanto la sbarra del casello potrebbe non alzarsi.

Come provare Telepass?

Telepass: come controllare se l'apparato Telepass funziona

Infatti basta recarsi sul sito di Telepass ed inserire il codice fiscale oppure la partita iva del possessore del Telepass ed il numero del dispositivo che troverete sotto il codice a barre.

Quando il Telepass non funziona?

In genere il Telepass può non funzionare per cause differenti, il problema principale in genere è legato alla batteria del dispositivo che col passare del tempo potrebbe scaricarsi. Questo è il motivo per cui bisognerebbe sostituire l'apparecchio, in genere ogni 4 o 5 anni.

Come riparare il Telepass se non suona ( in caso di batteria scarica)