Come capire se è una buona piastra?

Domanda di: Clea Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

E' sempre bene scegliere una piastra per capelli dotata di un buon rivestimento: ceramica, titanio e tormalina sono i materiali più resistenti, dunque longevi, e meno pericolosi per la salute dei nostri capelli. La tormalina, inoltre, ha anche un potere ionizzante e ha il potere di contrastare l'effetto crespo.

Quali sono le piastre per capelli più buone?

Le migliori piastre per capelli del 2023
  • Migliore. Dyson Corrale. Migliore. 9.1 / 10. 4.6 / 5.
  • Qualità prezzo. Remington Pro-Sleek&Curl 6505. Qualità prezzo. 8.3 / 10. Recensisci.
  • ghd platinum+ styler. 9 / 10. 4.8 / 5.
  • Imetec Bellissima B26 100. 8.2 / 10. 5 / 5.
  • Babyliss ST255E Sleek Finish 230. 7.3 / 10. Recensisci.

Quanti watt deve essere una buona piastra per capelli?

Quando si sceglie una piastra per capelli, il primo elemento da tenere in considerazione è la sua potenza, che solitamente varia dai 500 ai 1500 W. Questa permette di raggiungere temperature elevate, che si attestano mediamente attorno ai 200 gradi ma possono aumentare fino ad arrivare a 230.

Cosa cercare in una piastra per capelli?

Una volta erano molto più semplici ed il materiale utilizzato era sempre lo stesso; quelli più comuni utilizzati attualmente sono: la ceramica, il vetro, il metallo, il titanio, ed un altro materiale composto da titanio, ceramica e tormalina.

Quanti anni dura una piastra per capelli?

In linea di massima, comunque, la maggior parte delle piastre per capelli ha una durata di due-tre anni, dopodiché comincerete a notare un calo nelle prestazioni. Una piastra, però, può durare anche leggermente meno se utilizzata in modo intensivo, o più a lungo se usata sporadicamente.

6 ERRORI CHE *TUTTE* FACCIAMO CON LA PIASTRA PER CAPELLI 😮