Come capire se hai gli occhi da cerbiatto?

Domanda di: Ing. Cristyn Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Fai attenzione a non sorridere, altrimenti i tuoi zigomi si alzeranno e l'occhio si stringerà falsando il risultato. Se guardando la parte bianca attorno all'iride, il bianco è sia sopra che sotto, significa che hai dei bellissimi occhi da cerbiatta “rotondi”, come la nostra Aschley Olsen.

Come capire se ho gli occhi a cerbiatto?

Si dice che chi ha le ciglia folte e uno sguardo particolarmente dolce, possiede i cosiddetti "occhi da cerbiatto", proprio come li avevano la splendida icona del cinema Audrey Hepburn e l'attrice Natalie Portman.

Come faccio a capire che tipo di occhio?

Per valutarla, basta osservare la posizione delle estremità esterne dei propri occhi, immaginando una linea orizzontale al centro dell'occhio: se le estremità si trovano al di sopra della linea allora si avranno degli occhi all'insù, se invece sono al di sotto, allora si hanno degli occhi all'ingiù.

Come capire se hai gli occhi belli?

L'arco oculare di un occhio bello è meno pronunciato, un occhio bello tende ad avere una forma dritta e compatta (a mandorla, con la parte superiore e inferiore dell'occhio che tracciano una curva quasi piatta) mentre un occhio brutto tende ad essere cavo e tondeggiante.

Come capire se ho gli occhi vicini?

Gli occhi troppo ravvicinati sono facilmente identificabili da:
  1. La distanza tra“occhi e tempie” appare molto ampia rispetto alla distanza tra gli stessi occhi (fig. ...
  2. L'attaccatura del naso nella parte superiore appare molto stretta (talvolta il naso assume una forma triangolare molto pronunciata-fig.

Come capire dallo sguardo e dagli occhi se ha interesse per te