Come capire se i follower sono veri?

Domanda di: Samuel Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Come facciamo a valutare la genuinità di un influencer? «Un altro trucco - continua Brugnoni - consiste nell'aprire la lista dei follower del profilo e osservarli bene. La maggior parte dei follower finti hanno di solito meno di 6 post, sono seguiti da pochissime persone mentre loro ne seguono anche più di mille.

Come capire se i follower sono acquistati?

Semplicemente analizzando il numero dei follower e il rapporto tra questi e i post condivisi. Il primo trucco per scoprire il compratore dei followers è proprio quello di analizzare i seguaci (fan, followers, chiamateli come volete) e l'interazione dei seguaci con i post condivisi.

Come controllare i follower su Instagram?

Controlla la tua lista di follower

È molto semplice e ti basterà: Andare sul tuo profilo Instagram toccando l'immagine del tuo profilo in basso a destra dello schermo; Cliccare su “Follower” (la lista dei profili che ti seguono); Cercare il nome dell'utente usando la barra di ricerca.

Cosa succede se compri i follower?

Se compri i follower le persone se ne accorgono

Perché il tuo profilo continuerà ad avere lo stesso numero di azioni sotto il singolo post, nonostante l'aumento esponenziale della tua follow-base. Questo significa solo una cosa: engagement-rate molto più basso e potenziali penalizzazioni da parte di Instagram.

Come capire chi segui e non ti segue?

Followmeter è un'applicazione per Android e iOS che consente di monitorare i propri followers su Instagram. Fra le funzioni a disposizione, essa consente di sapere quali persone/pagine che seguiamo hanno tolto il “follow” oppure non ci hanno mai seguiti.

Ecco Come Fare Per Capire Se I Tuoi Gioielli Sono Veri O Falsi