Ian Somerhalder è un attore statunitense, produttore esecutivo, è nato il 8 dicembre 1978 a Covington, Louisiana (USA). Ian Somerhalder ha oggi 44 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.
Nel 2015 sposa l'attrice Nikki Reed Nel 2017 nasce la loro prima figlia. Nel 2018 crea insieme al suo amico e "fratello" (in The Vampire Diaries) Paul Wesley il Brother's Bond Bourbon.
I due attori, a quanto pare, stanno condividendo un appartamento ad Atlanta, dove l'attore sta attualmente registrando la sesta stagione della celebre serie tv The Vampire Diaries assieme all'altra protagonista (e sua ex) Nina Dobrev.
Oggi Ian si gode la sua celebrità, è legato alla dolcissima Nikki Reed ed è ancora molto amico di Paul Wesley (co-star nella serie The Vampire Diaries) con il quale ha lanciato un marchio di bourbon. Ecco chi è e cosa fa il succhiasangue più charmant della tv. Originario di New Orleans, Ian nasce come modello.
Chi è il vero protagonista di The Vampire Diaries?
La protagonista principale di TVD è senza dubbio Elena Gilbert, interpretata dalla bellissima Nina Dobrev, attrice e modella nata in Bulgaria nel 1989 ma naturalizzata canadese.