Come capire se i ricci sono rovinati?

Domanda di: Dott. Kayla Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

Una delle principali caratteristiche dei capelli rovinati è la mancanza di lucentezza. Se i tuoi ricci sono secchi e pieni di doppie punte, non disperare; con un po' di pazienza e le giuste cure, i capelli possono tornare forti e lucidi.

Come capire se il capello è danneggiato?

Ruvidità, irregolarità, secchezza e le tanto odiate “doppie punte” sono tutti segnali di un capello non sano. Di solito il sebo ha il ruolo di idratare il cuoio capelluto. Tuttavia, in caso di capelli secchi, favorisce irritazioni e prurito.

Cosa fare per recuperare il riccio?

Ecco qualche consiglio!
  1. Usare prodotti con buon INCI.
  2. Pettinare i capelli con le dita oppure con un pettine o spazzola (consiglio la Tangle Teezer) rigorosamente da capelli bagnati.
  3. Pettinarli quando il balsamo é ancora sul capello! ...
  4. Risciacquo acido.

Cosa rovina i capelli ricci?

Toccare continuamente i capelli ricci. Asciugare i ricci di fretta con temperature elevate o senza diffusore. Applicare sui ricci troppi prodotti per lo styling. Non effettuare strategie anticrespo per la cura dei ricci.

Perché i capelli hanno perso il riccio?

Può capitare che a seguito di abitudini errate, prodotti o trattamenti sbagliati o semplicemente momenti precisi della propria vita in cui, a causa dello stress o di periodi negativi, non si è “propriamente” in forma.

CONSIGLI EFFICACI PER RECUPERARE CAPELLI RICCI ROVINATI - La mia esperienza