Come capire se i tergicristalli sono consumati?

Domanda di: Mietta Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (5 voti)

Il problema dei tergicristalli che lasciano strisce sul parabrezza potrebbe essere semplicemente risolto pulendo le spazzole lama con un panno morbido per rimuovere eventuali tracce di sporcizia o detriti, ma se le strisce persistono è segno che i tergicristalli stessi sono consumati e che è giunta l'ora di sostituirli ...

Quando si devono cambiare i tergicristalli?

Quando cambiare le spazzole tergicristallo

È importante sostituire le spazzole tergicristallo in caso di installazione di un nuovo parabrezza e, in generale, una volta l'anno.

Come verificare tergicristalli?

Come capire se i tergicristalli sono rovinati e perché
  1. alzare la spazzola del tergicristallo e vedere se sono presenti crepe o tagli nella gomma;
  2. osservare la spazzola dei tergicristalli: se la gomma rimane inclinata, significa che ha perso la sua flessibilità e non scorre più correttamente sul vetro dell'auto;

Quanto durano le spazzole dei tergicristalli?

Se il motore è destinato a durare nel tempo, la longevità delle spazzole può variare in base alla frequenza di utilizzo dei tergicristalli. Le spazzole del tergicristallo vanno generalmente cambiate dopo sei mesi o un anno.

Perché i tergicristalli dell'auto fanno rumore?

Anche i tergicristalli nuovi spesso fanno rumore se il parabrezza non è abbastanza pulito. Inoltre, i tergicristalli possono fare rumore in caso di pioggia se viene impostata una velocità di tergitura troppo alta se non piove abbastanza.

Quando cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto