In questo caso mittente e destinatario dovranno essere scritti sullo stesso lato del pacco. Il mittente in alto a sinistra e il destinatario in basso a destra.
Dove si mette il destinatario e il mittente su una busta?
Sulla facciata posteriore della busta (che va chiusa e incollata) devono essere scritti i dati del mittente, mentre sulla facciata anteriore vanno inseriti i dati del destinatario.
di mittĕre «mandare»]. – Chi manda, chi spedisce; in partic., la persona che spedisce una lettera, un pacco e sim. con la posta o per altro mezzo (contrapposto al destinatario): firma, indirizzo del m.; indicare il m.; respingere, rispedire al mittente.
Se il destinatario invece desidera farsi inviare qualcosa di personale presso il luogo di lavoro, o un altro luogo pubblico, dovrai indicare sempre nome e cognome seguito dall'abbreviazione ℅ , che deriva dall'inglese care of, ed è sinonimo di “domiciliato presso”.
Cosa scrivere sull etichetta per spedire un pacco?
Ogni volta che si effettua una spedizione è necessario indicare chiaramente il nome del destinatario e l'indirizzo del mittente. L'indirizzo corretto garantirà una spedizione veloce e sicura. Posiziona l'etichetta con l'indirizzo in un luogo visibile in modo che sia facilmente accessibile e identificabile dal corriere.