Come capire se il contatore è attivo?

Domanda di: Furio Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

A sinistra del display del contatore Enel ci sono due luci rosse (due led) che danno informazioni sul consumo di energia elettrica. Se le luci lampeggiano questo significa che il contatore è attivo e in quel momento c'è consumo di energia elettrica.

Come capire se il contatore è disattivato?

Come capire se il contatore della luce non funziona
  1. Il contatore luce è spento e non si accende.
  2. Sul display del contatore viene rilevata un'anomalia.
  3. L'orologio o il calendario del contatore non funzionano.
  4. L'interruttore della luce risulta essere bloccato.
  5. La corrente elettrica non arriva più a casa.

Quando il contatore non è attivo?

Può essere presente una delle seguenti voci: NON ATTIVO: se il servizio non è funzionante NON PRESENTE: se il contatore non c'è fisicamente poiché mai installato APERTO: se il contatore è presente e funzionante CHIUSO PER SOSPENSIONE: se il contatore è stato chiuso per motivi diversi dalla morosità CHIUSO PER MOROSITA ...

Quando il contatore della luce è spento?

Nel caso in cui le luci contatore Enel spente rappresentassero una costante, e non fossero quindi solo momentanee, occorrerà rivolgersi al proprio gestore, ovvero proprio Enel, in modo da poter parlare direttamente con un tecnico e capire il problema.

Come faccio a sapere se mi hanno staccato la luce?

Se non hai a disposizione una bolletta scopri dove trovare il POD sul contatore e come reperire il PDR. Nel caso in cui tu non sappia chi sia il fornitore ci sono due modi per scoprirlo: Inviare un fax al distributore locale con la richiesta. Ecco i contatti dei distributori.

COME SI LEGGE UN CONTATORE DI E-DISTRIBUZIONE