Come capire se la gravidanza procede male?

Domanda di: Rufo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Altri sintomi di gravidanza
  1. Dolori al basso ventre.
  2. Stanchezza e spossatezza eccessiva.
  3. Diversa sensibilità ad odori e sapori.
  4. Tendenza ad urinare più spesso.

Come faccio a sapere se la gravidanza procede bene?

Come capire se la gravidanza procede bene nel primo trimestre? Proprio il fatto di avere nausea o vomito, costipazione, stanchezza e sonnolenza, crampi al basso ventre oppure tensione mammaria, sono i segnali che la gravidanza sta procedendo come dovrebbe.

Quando bisogna preoccuparsi in gravidanza?

È necessario rivolgersi al curante in caso di: sanguinamento vaginale (può essere segno di un aborto o di una gravidanza extrauterina); dolore grave localizzato principalmente su un lato, dolore alla spalla, debolezza, svenimento (possono essere segni di gravidanza extrauterina o appendicite).

Come si fa a capire se si ha un aborto interno?

I sintomi dell'aborto interno

A differenza degli aborti spontanei, che sono accompagnati da emorragie, crampi e dolore, l'aborto interno non mostra alcun tipo di sintomatologia. Per questo motivo, può essere rilevato solo durante l'ecografia, quando non compare alcun battito cardiaco.

Quando si è incinta si sta male?

Nel corso della gravidanza si possono presentare alcuni disturbi, comuni a molte donne, per esempio nausea, insonnia e prurito oppure alcune malattie, che è bene tenere sotto controllo per evitare eventuali complicazioni.

Sono incinta? I primi segnali della gravidanza