Come capire se la scheda Iliad è attiva?

Domanda di: Prisca Conti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (63 voti)

Oltre all'area riservata, si può fare riferimento ad altri canali ufficiali di Iliad. Si può infatti contattare il Servizio Clienti al numero 177 da lunedì a domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 22:00: l'operatore sarà in grado di fornirvi risposte sullo stato di attivazione in tempo reale.

Come verificare se una SIM è stata attivata?

Il secondo metodo, quello più accurato, ti farà sapere con certezza se la tua scheda SIM è attiva o meno. Come? Molto semplice: vai in Impostazioni, scegli “Rete mobile” e successivamente “Informazioni sulla scheda SIM”. Se qui si trova “La tua carta SIM è attiva”, la risposta è chiara!

Quanto ci mette la scheda Iliad ad attivarsi?

Come Possiamo aiutarti? Potrai ricevere la SIM, solo su territorio italiano e sarà gestita da Poste Italiane con una tempistica media di 2-5 giorni lavorativi. La SIM sarà consegnata direttamente all'indirizzo inserito durante la registrazione.

Cosa fare quando arriva la scheda Iliad?

Iliad: consegna della SIM dal corriere

Gli utenti, infatti, possono richiedere la SIM verificando la propria identità direttamente sul Web nel portale di Iliad oppure possono anche decidere di effettuare il riconoscimento tramite il corriere nel momento in cui lo stesso vi recapiterà la nuova SIM.

Cosa succede se non attivo subito la SIM Iliad?

Ti ricordiamo che, dopo 12 mesi di inutilizzo, iliad può sospendere la tua SIM. Per poter continuare ad usufruire della tua offerta e mantenere il tuo numero di telefono puoi effettuare una ricarica, inserire la SIM nel telefono e utilizzare la tua offerta chiamando, navigando o inviando SMS.

eSIM di Iliad: cos'è e come si attiva